L’atleta di corsa Molly Seidel ha parlato apertamente dei sacrifici e delle sfide dell’essere una runner d’élite in un’intervista video “She Moves Us” per PUMA: “Ho dovuto sfidare gli standard maschili nel mio sport, nel senso che per molto tempo l’immagine corporea nella corsa è stata prevalentemente maschile, in uno sport dominato dagli uomini. E penso che l’evoluzione della corsa di lunga distanza femminile in America abbia dimostrato che non devi rispettare per forza un prototipo di corporatura per avere successo. Puoi vincere chiunque tu sia.”
La medaglia di bronzo olimpica, che gareggerà di nuovo alla prossima maratona di Boston, vuole incoraggiare le ragazze e le giovani donne a intraprendere una carriera nella corsa: “Voglio che le giovani donne sappiano che si può lavorare sodo e divertirsi. Ci sono alcune idee radicate su ciò che serve per avere successo in questo sport, e penso che a volte le persone identificano che bisogna essere seri e schietti. E io voglio sfidare queste credenze e dire che per vincere bisognerebbe godersi da morire ciò che si fa.”
“She Moves Us” vuole dare potere alle ragazze e alle giovani donne attraverso la condivisione di storie e sforzi congiunti per incidere sui loro diritti a livello globale. Questa piattaforma è ispirata dalla pop star globale e ambasciatrice di PUMA Dua Lipa che ha dichiarato: “Condividere storie di successo fa tutto parte del cambiamento nella narrativa, specialmente in campi come lo sport e l’intrattenimento che hanno avuto sempre la tendenza ad amplificare i risultati degli uomini. Le donne stanno raggiungendo enormi successi in tutti i campi e celebrare i loro risultati è davvero importante. Incoraggia tutte le donne ad affrontare le sfide puntando alle stelle”.