PUMA reintroduce la sneaker Suede per il 2024.
La forma senza tempo e l’iconico Formstrip della Suede, che prende il nome dal suo caratteristico materiale della tomaia e dalle sue numerose varianti di colore, sono rimaste costanti e immutabili per mezzo secolo; allo stesso tempo, il significato della Suede è stato reinventato innumerevoli volte attraverso la lente di stili, culture e comunità diverse.
La Suede affonda le sue radici nel 1968, quando PUMA introdusse la sua sneaker da warm-up, la Crack, che prendeva il nome da atleti esperti. Il suede fu scelto come materiale della tomaia per la sua capacità di essere tinto in vari colori. Questa sneaker senza tempo ha sfidato le tendenze e le preferenze, grazie alla sua estetica minimale. Oggi, la legacy della Suede si estende a tutta la musica, lo stile e lo sport, e si è davvero guadagnata il titolo di icona.
La Suede 2024 rappresenta le diverse personalità che si celano dietro questa iconica silhouette, indossata da un cast unico nell’ultima campagna.
La PUMA Suede ne ha viste davvero di tutti i colori e dal 1968 la silhouette ha intrapreso un viaggio straordinario. Adottata nell’hip-hop e nello skateboarding, prima di essere abbracciata dai moderni tastemaker che l’hanno fatta propria, la Suede ha vissuto una vita diversa in ogni decennio e in ogni generazione. Gli ultimi 50 anni hanno chiarito che non esistono due Suede uguali.
La PUMA Suede Classic è disponibile su PUMA.com, nei flagship store PUMA e presso selezionati retailer.