PUMA e la Formula 1 hanno firmato un accordo che farà di PUMA l’official supplier delle gare di Formula 1, concedendo al brand il diritto di produrre abbigliamento, calzature e accessori a marchio F1. PUMA equipaggerà anche il personale della Formula 1 in pista e creerà abbigliamento per i fan della Formula 1 rivolto ai diversi pubblici dello sport, con collezioni lifestyle e motorsport. Il contratto include i diritti esclusivi per la vendita di fanwear di Formula 1 e di fanwear di tutte e dieci le scuderie del circuito a partire dal 2024.
La filiale stichd di PUMA, un’azienda che si occupa di fanwear su licenza, oltre che di legwear, bodywear e costumi da bagno, gestirà in esclusiva i retail store per i fan durante i weekend di gara. Questi shop venderanno prodotti con licenza Formula 1, oltre a repliche di teamwear, fanwear e collezioni in edizione speciale di tutti e dieci i team della griglia di Formula 1 e di leggende della F1.
stichd allestirà fino a 65 negozi mobili in più di 20 gare in 19 Paesi diversi, per uno spazio di vendita di oltre 4.000 mq. I negozi sono realizzati con materiali resistenti e leggeri, in modo da poter essere trasportati in modo efficiente da un evento all’altro.
I primi prodotti PUMA x Formula 1 saranno disponibili nei PUMA Store di tutto il mondo e su PUMA.com a partire da febbraio 2024.