Il brand Pupa ha ottenuto la certificazione per la Parità di Genere in conformità alla prassi di riferimento UNI/PdR 125:22, rilasciata dall’ente accreditato DIMITTO Italia S.r.l. S.B. con un punteggio molto alto.
Per PUPA Milano la parità di genere è un saldo principio fondante ben prima che fosse incentivata e normata: da quasi 50 anni l’attitudine dell’Azienda è quella di sviluppare un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso della diversità e del work-life balance.
Le donne, come collaboratrici e come consumatrici, sono al centro di PUPA Milano da sempre: ne sono un esempio le otto posizioni manageriali ricoperte da donne, che spaziano dal Marketing, al Controllo di Gestione, alla Ricerca e Sviluppo e le Risorse umane. È molto significativa anche la presenza di professioniste con lauree STEM: ben otto fra laureate in ingegneria, chimica e farmacia.
Una chiave di volta per il raggiungimento della parità è stata la creazione nel 2010 di un asilo nido all’interno dell’Azienda, oltre che il riconoscimento del contributo degli uomini nello straordinario, quanto delicato, momento della genitorialità.
PUPA Milano, infatti, è andata oltre la normativa in essere: è previsto il raddoppio del congedo di paternità, portandolo a 20 giorni di permesso da godere entro il compimento dell’anno di vita o il primo anno di ingresso del bambino/a in famiglia. È stabilita l’integrazione al 100% della retribuzione, per due dei mesi di congedo parentale previsti (ex maternità facoltativa).
Il brand partecipera’ il 9 e 10 novembre all’annuale appuntamento ELLE ACTIVE con due masterclass e una sessione plenaria in cui potra’ approfondire il suo costante impegno a riguardo della parita’ di genere.