Moda

Apr 04 PUSH PRESENT: IDEE REGALO PER UNA NEOMAMMA

La nascita di un figlio è un evento straordinario, e in quanto tale merita di essere festeggiato come si deve. Sebbene quella del push present non sia una tradizione poi così diffusa in Italia, negli ultimi mesi è stata adottata da moltissime coppie, complice anche l’idea di Chiara Ferragni. In questo articolo, dunque, vedremo cos’è e come funziona il push present, insieme ad alcune idee regalo per una neomamma.

Cos’è e come funziona il push present?

Il push present è un regalo che il partner fa alla neomamma, per celebrare la nascita del bambino. Il termine “push” si riferisce allo sforzo compiuto dalla madre durante il parto, mentre “present” ovviamente indica il dono che viene dato per onorare il meraviglioso evento della nascita. Una curiosità: il termine push deriva anche dal fatto che, negli USA, spesso questo regalo viene consegnato alla partner proprio durante gli ultimi istanti prima del parto, come forma di conforto. 

Come detto, questa tradizione è molto radicata negli Stati Uniti, ma si sta diffondendo velocemente anche in Italia, per merito della “pubblicità” fatta da influencer del calibro di Chiara Ferragni. Il momento giusto per dare il push present può variare: alcuni scelgono di farlo immediatamente dopo la nascita del bambino, mentre altri preferiscono attendere qualche giorno o addirittura alcune settimane. In altri casi, invece, il regalo viene dato durante la gravidanza.

Cosa regalare ad una neomamma?

Fra le idee per un perfetto push present non potremmo non inserire il classico gioiello, e tra quelli più popolari si trovano sicuramente i diamanti. Infatti, che si tratti di una collana o di un anello con diamanti come quello di Recarlo, per citarne uno, poco importa: sarà sicuramente apprezzato dalla neomamma. Inoltre, i gioielli possono essere anche personalizzati con delle apposite incisioni, o scegliendo delle pietre preziose che rappresentano il mese di nascita del bambino, o il nome del neonato.

Un altro regalo possono essere l’abbigliamento e gli accessori per la neomamma, come gli abiti comodi, le pantofole o le borse per pannolini, insieme ai passeggini e a molto altro ancora. Si tratta di oggetti che hanno una finalità pratica, e che dunque rappresentano un’ottima idea per il push present, magari da accompagnare con un regalo più intimo e personale. 

Anche le esperienze possono diventare un’idea eccellente per il push present: si fa ad esempio riferimento ai pacchetti presso le SPA, che possono includere massaggi e bagni termali, e ad altre opzioni come i viaggi. Un discorso simile può essere applicato anche agli abbonamenti, come quello per la palestra o per la piscina, ideali per le mamme che desiderano tornare in forma smagliante dopo la gravidanza.

Ci sono ovviamente anche altre soluzioni, come nel caso dei servizi fotografici in compagnia del bebè, dei buoni da spendere nei negozi o – perché no – di un abbonamento ad un servizio di streaming come Netflix. Infine, ci sono anche alcuni regali da evitare, come i prodotti di bellezza e i giocattoli, insieme agli elettrodomestici per la casa.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top