Quanticlo, brand italiano di shopping online di calzature di tendenza da donna con prezzi accessibili nato da un’idea dei giovanissimi fondatori Malvina Podestà e Francesco Pata, offre scarpe alternative con la più vasta offerta di modelli per ogni occasione.
Lanciato nel 2014 ha colmato un vuoto proponendo la più ampia selezione di scarpe da donna con spedizioni express in 24 ore anticipando negli anni le tendenze di stile, di vendita e comunicazione. Conosciuto a livello internazionale ma con una storia tutta italiana, in 7 anni ha avuto un percorso di crescita senza sosta e oggi conta più di 1 milione di follower su Instagram diventando punto di riferimento per influencer e trendsetter di tutto il mondo. Nel 2014, Malvina Podestà e Francesco Pata poco più che ventenni iniziano a vendere scarpe su Instagram, che in quegli anni era semplicemente il social delle foto con i filtri puntando tutto sul passaparola digitale. Oggi sono ancora alla guida della loro azienda portando il fatturato a quasi 5 milioni nel 2021.
All’inizio Quanticlo punta su modelli difficili da reperire in Italia, guidati dalle tendenze del mercato inglese, uno stile non convenzionale, una nicchia, che diventerà il trampolino di lancio per il successo di oggi. Non solo scarpe ma un’accurata selezione di stili e tendenze del momento. Costanza e voglia di continuare a crescere con le proprie forze, hanno sempre guidato le scelte dei due founder. Malvina, in particolare, si è occupata in questi anni della crescita sui social puntando fin da subito su personalità emergenti a livello internazionale, quelle che già delineavano le tendenze del settore grazie all’uso dei social.
L’headquarter è a Sarzana, in provincia di La Spezia, dove nel 2019 è stato inaugurato uno spazio dedicato al team di risorse interne e uno Studio per la realizzazione dei contenuti.