Moda

Ott 03 QVC FESTEGGIA I SUOI PRIMI 14 ANNI

QVC Italia celebra i suoi primi 14 anni, un viaggio che è molto più di una semplice linea temporale: una sfida accolta con innovazione e passione.

QVC Italia continua ad evolversi e a conquistare nuovi traguardi, esplorando ogni opportunità con lo stesso spirito pionieristico che ha caratterizzato il suo inizio, guardando al futuro con entusiasmo, per sorprendere e soddisfare i clienti con prodotti di qualità e servizi all’avanguardia.

Fondata nel 1986 a West Chester, Pennsylvania, QVC è approdata in Italia nel 2010. Inizialmente avviata come canale televisivo, oggi è una piattaforma multicanale che abbraccia e riflette la modernità. Attualmente infatti, oltre a trasmettere sui canali TV 32 del digitale terrestre e 475 di SKY, QVC Italia ha sviluppato un ecosistema digitale in continua evoluzione: il sito web www.qvc.it recentemente rinnovato per offrire un’esperienza di shopping più coinvolgente e intuitiva, l’imminente lancio della nuova App, progettata per rendere lo shopping ancora più semplice e accessibile e QVC+ la TV on demand, che con contenuti extra e una crescita del 70% nelle visite, continua a ridefinire l’esperienza di shopping degli utenti.

Per QVC la chiave del successo risiede nella capacità di rispondere alle esigenze emergenti e di ascoltare attivamente le voci delle clienti. Questo approccio ha permesso di costruire una relazione che va oltre la semplice vendita di prodotti, un legame caratterizzato da un ascolto costante e dalla volontà di offrire un’esperienza significativa in ogni interazione, di comprendere i desideri delle clienti e di anticipare le loro necessità.

Il cuore pulsante di QVC è l’incontro tra innovazione e umanità. Questo mix unico di storie, volti e prodotti permette di continuare a rinnovare il panorama del retail. La tecnologia aiuta a raggiungere le clienti ovunque si trovino e a rendere il loro percorso di acquisto più agevole e coinvolgente.
In un’ottica di innovazione tecnologica è stato realizzato anche il nuovo Studio Home, offre un’esperienza immersiva all’interno di un ambiente casalingo accogliente e curato nei minimi dettagli, proprio come una vera casa, mentre lo studio Multiplatform è stato di recente ristrutturato con l’inserimento di una nuova area dedicata alla categoria beauty.

Tuttavia, QVC non trascura l’importanza del tocco umano, lo “Human Touch”, che è in ogni cosa che viene fatta. Gli esperti giocano un ruolo cruciale in questo: sono il volto umano dietro la tecnologia, le persone che con passione e professionalità offrono consigli utili e condividono storie autentiche per uno shopping sempre più consapevole. Sono loro che, insieme ai presenter, danno voce ai dubbi e alle curiosità della community, rendono ogni interazione speciale, instaurando un rapporto di fiducia e vicinanza con le clienti e trasformando QVC in una vera e propria “piattaforma multimediale di relazioni”.

Questi 14 anni sono passati rapidissimi e QVC è cambiata enormemente nel frattempo. Abbiamo vissuto tante evoluzioni e avuto conferme importanti. Ciò che non è mai cambiato, anzi, si è rafforzato, è la cura che dedichiamo alla relazione con le nostre clienti – afferma Sarah-Jane Morgan, CEO di QVC Italia  (NELLA FOTO) – E’ infatti parte della natura di QVC mettere al centro le clienti. Siamo riusciti a creare una vera e propria Community basata sui principi di fiducia e condivisione e grazie al costante ascolto e ai feedback raccolti, riusciamo a migliorare costantemente la nostra offerta e il nostro servizio”.

Dal 2010 a oggi, QVC Italia ha intrapreso un viaggio straordinario, lanciando oltre 1850 brand e offrendo circa 100.000 prodotti in quasi 800.000 varianti che conquistano e ispirano. L’offerta è un caleidoscopio di scelte, che spazia dalle categorie casa, bellezza, moda, accessori e altre, costantemente rinnovata per sorprendere ogni giorno le clienti con marchi famosi e brand di nicchia a cui si aggiungono produttori di collezioni esclusive.

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