QVC, il retailer multimediale dello shopping e dell’intrattenimento, continua ad essere un punto di riferimento per la propria community anche nella fase post Covid-19: dopo il successo del progetto #noicisiamo lanciato per essere vicino al proprio pubblico, intrattenerlo e coinvolgerlo durante il lock down, la piattaforma ha presentato il 9 maggio la campagna #ripartiamodaNoi per scoprire insieme ai propri follower una nuova normalità.
Coerente con la propria visione in cui l’individuo e le relazioni vere sono al centro di tutto, attraverso un confronto e dialogo costante con le proprie clienti, in questo momento di ripartenza QVC invita la propria community a condividere le aspettative per il futuro, le sfide da affrontare, i sogni e i desideri perché è con il contributo di ognuno, attraverso i piccoli gesti, il piacere di gustarsi ogni momento e il valore del nostro tempo, che si possono scoprire ogni giorno una nuova quotidianità.
#ripartiamodaNoi è una campagna che si sviluppa su tutti i canali di QVC Italia, TV, web ed in particolare sui suoi social media che rappresentano un’importante piattaforma di scambio e di interazione autentica, dimostrata da numeri in controtendenza rispetto alla media del settore brand & store. I dati, infatti, rivelano un incremento del 25% della reach per i post pubblicati nel periodo marzo-aprile 2020 rispetto ai due mesi precedenti e una crescita del 12,5% dell’engagement sulle piattaforme social del retailer. I contenuti più performanti durante l’emergenza da Covid-19 sono stati i video live che hanno consentito alle clienti di entrare, seppur virtualmente, nelle case dei presentatori come pure le live chat tematiche e le interviste doppie fra presentatori e ospiti.
Il palinsesto di #ripartiamodaNoi, su Facebook e Instagram, prevede momenti di discussione live, appuntamenti fitness&wellness con yoga e ginnastica, approfondimenti sui temi della nutrizione, lezioni di gardening creativo e di cucina, e anche divertentissime sfide; e inoltre tutorial, quiz, intrattenimento per i più piccoli, letture e contributi delle follower che condividono idee e testimonianze su come ripartire e che QVC coglie come spunti per arricchire i nuovi contenuti.