QVC Italia, il retailer multicanale dedicato allo shopping e all’intrattenimento, si impegna ad offrire prodotti, consigli, contenuti tutti al femminile volti a far scoprire, arricchire e semplificare la vita quotidiana delle proprie telespettatrici, attraverso la propria programmazione, i propri show dedicati allo shopping e le rubriche d’informazione, sensibilizzazione e divulgazione.
In questo contesto, QVC rinnova il format di QVC Informa, e si pone con maggiore consistenza al centro del dibattito femminile con uno spazio di approfondimento dedicato all’informazione che evolve verso contenuti editoriali in linea con i bisogni e i desideri delle donne contemporanee. È un luogo dedicato alle persone reali, pensato per arricchire l’esperienza e valorizzare le donne. Grazie alla collaborazione di esperti, mentor e coach, QVC Informa diventa un ambito di confronto che ha l’obiettivo di diffondere messaggi di valore per favorire una nuova consapevolezza femminile.
Il nuovo format debutta in occasione della Festa della Donna, l’8 marzo, con una conduttrice d’eccezione: Francesca Senette. Giornalista e yoga teacher, la presentatrice è stata scelta per l’eccezionale capacità di parlare alle donne, per la sua sensibilità nei confronti dell’empowerment femminile e per la sua storia personale che l’ha portata a intraprendere un percorso di consapevolezza di cui oggi beneficia fisicamente e psicologicamente. Senette mette al servizio del progetto le proprie esperienze, contribuendo anche alla creazione dei contenuti.
La nuova linea editoriale prevede focus specifici mensili, per un totale di 12. Ogni argomento viene sviluppato in un’ottica multipiattaforma con brevi interviste a donne esperte nell’ambito trattato e i contributi vengono messi in onda a rotazione, una volta all’ora in TV, sulla landing page dedicata qvc/informa e sui social media.
Nelle prime puntate si parla di Archetipi femminili con le riflessioni di Carlotta Zaina, di Consapevolezza e autostima con l’esperta di crescita personale e mindfulness Giusi Valentini, di Body Positivity con gli approfondimenti della emotional eating coach Ilaria Mandolesi. Mese dopo mese, il progetto prosegue per tutto l’anno così da offrire un palinsesto di interventi ricco e articolato. Con questo progetto QVC Italia rinnova il proprio impegno sociale, riconfermandosi interprete di rilievo dei grandi temi che accompagnano la condizione femminile. Con energia e un approccio autentico all’informazione.