Per 58 anni, l’arte è stata una delle forze motrici della missione di Rabanne per un futuro più visionario, creativo e inclusivo. Nel 2023, la Maison ha continuato questa eredità con la creazione della Rabanne Arts Factory powered by Dazed: una ricerca mondiale della prossima generazione di digital image-makers.
Oggi Rabanne è orgogliosa di annunciare il primo vincitore della Rabanne Arts Factory, selezionato tra sei finalisti provenienti da tre scuole d’arte di fama mondiale (Central Saint Martins di Londra, Ecole Duperré di Parigi e Istituto Marangoni di Firenze) e da Dazed Club e Community, che fondono pratiche artistiche tradizionali e digitali per utilizzare la tecnologia come mezzo di narrazione. Dopo una tavola rotonda tra i giudici del programma, Julien Dossena, Jefferson Hack, la curatrice e scrittrice Venus Lau e il collega Claude Adjil, la giuria ha nominato Lucy Ellis vincitrice finale.
Lucy, animatrice sperimentale che sta studiando per conseguire un BA in Fine Art with Creative Computing, usa il suo lavoro per esplorare la vicinanza fisica tra gli esseri umani e i dispositivi.
In qualità di vincitrice della Rabanne Arts Factory, Lucy esporrà il suo lavoro ad Art Basel Miami Beach dal 6 all’8 dicembre, creando il suo universo personale in uno spazio di 40 metri quadrati nella Grand Ballroom Public Lounge. Per tutta la durata della fiera, i visitatori avranno l’opportunità di osservare Lucy mentre crea opere d’arte in tempo reale.