Stile

Giu 14 RABANNE ARTS FACTORY SI UNISCE AD ART BASEL PER IL SOSTEGNO DEI GIOVANI DIGITAL CREATORS

La Maison Rabanne si unisce ad Art Basel per dare alla prossima generazione di digital artists una piattaforma globale dove poter esporre la loro arte.

Presieduta da Julien Dossena, la giuria della Arts Factory è composta da esperti internazionali del mondo dell’arte che annunceranno durante Art Basel, Basilea, i sei finalisti. Mentre il vincitore finale sarà rivelato durante Art Basel Miami Beach a dicembre.

Da 60 anni, l’arte è parte integrante della missione di Rabanne, volta a instituire un futuro più visionario, creativo e inclusivo. 

Per rafforzare e continuare questo impegno, Rabanne ha lanciato un ambizioso programma globale mirato ad amplificare la voce della prossima generazione di creatori di immagini digitali, una categoria meno rappresentata, attraverso la lente unica della loro arte.

Attraverso un bando per partecipare al concorso lanciato a gennaio 2024 e realizzato con il supporto di Dazed, i partecipanti sono stati invitati a “visualizzare nuove realtà”. Per dare al premio e ai suoi partecipanti la massima visibilità, Rabanne ha stretto una collaborazione senza precedenti con Art Basel, la manifestazione d’arte contemporanea più rinomata al mondo, per celebrare il talento di questi giovani artisti e offrire loro una piattaforma di riconoscimento internazionale.

Per selezionare i migliori progetti, la Rabanne Arts Factory ha formato una giuria composta da esperti internazionali dei settori della moda e dell’arte, presieduta da Julien Dossena, Direttore Artistico della Maison, insieme a Jefferson Hack, fondatore di Dazed Media; Venus Lau, curatrice e scrittrice; e Claude Adjil, curatore. Bridget Finn, Direttrice di Art Basel Miami Beach, sarà coinvolta come mentore.

sei finalisti annunciati dalla giuria sono stati scelti tra tre rinomate scuole d’arte (Central Saint Martins a Londra, Ecole Duperré a Parigi e Istituto Marangoni a Firenze), oltre che dal Dazed Club e dalla sua community: Buse Simon, Regno Unito; Alice Bucknell, Stati Uniti; Elizabeth O’Brien, Regno Unito; Lorenzo Risani, Italia; Lucy Ellis, Regno Unito; LolaMoniz, Francia.

Il vincitore finale, che sarà annunciato in autunno, riceverà un sostegno in varie fasi della sua carriera creativa. Questo sostegno include sessioni di tutoraggio con figure executive della Maison Rabanne, visibilità, assistenza nella creazione di immagini e supporto finanziario per la realizzazione delle opere. Avrà inoltre la possibilità di esporre il proprio lavoro durante Art Basel a Miami Beach, che si terrà dal 6 all’8 dicembre.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top