RED-EYE, agenzia di FSB Group dedicata allo sviluppo sinergico di strategie e contenuti completamente dedicati al metaverso, presenta “RADAR: una nuovissima newsletter a cura di Gloria Maria Cappelletti, Creative Director e Editor-in Chief di RED-EYE, redatta con il supporto delle più innovative applicazioni di intelligenza artificiale e completamente dedicata alle ultime frontiere del mondo digitale 3d.
“Per noi è importante chiarire la dinamica della costruzione di RADAR, è incredibile come l’AI, riesca a recuperare in pochi secondi di scansione globale una grandissima quantità di informazioni di ottimo livello, sono strumenti che entreranno in poco tempo nell’uso comune di fare informazione” commenta Cappelletti.
A poco più di un mese dal suo lancio ufficiale RED-EYE, nata con l’obiettivo visionario di proporre progetti e contenuti ad alto valore creativo nativi per il metaverso, svela la sua forte vocazione integrata, con un’evidente componente editoriale.
In un momento in cui il digitale diventa sempre più immersivo e integrato al nostro quotidiano l’attenzione per il metaverso è crescente: kermesse internazionali e dirette Twitch diventano il palcoscenico di scambio in cui esperti del settore tech e crypto trend setters raccontano progetti start-up con investimenti a n+ digit. Allo stesso tempo si percepisce una certa diffidenza e distanza dal concetto di metaverso, dovuto allo stadio di programmazione ancora primitivo in cui ci troviamo: è chiaro comunque che qualcosa di dirompente si stia avvicinando velocemente.
RED-EYE si propone come interprete di questa nuova dimensione e attraverso RADAR decide di vivere in modo ravvicinato e divulgare queste dinamiche trasformative globali che sicuramente porteranno cambiamenti sempre più radicali. “Pensiamo che il modo migliore per sintetizzare e raccontare questo farsi del metaverso in costante divenire sia affidarci ad un confronto con l’algoritmo stesso” spiega Gloria Maria Cappelletti.
RADAR avrà cadenza settimanale: ogni venerdi racconterà le ultime analisi e tendenze del mondo digitale, curiosità, aneddoti ma anche temi di attualità e società e approfondimenti sull’evoluzione del metaverso.