Raffaela d’Angelo presenta la Cruise collection 2022, che racconta un mondo floreale, bucolico, dove boccioli di campo si trasformano in fiori ricercati nei colori che ricordano i dipinti di Van Gogh e la luce calda dei suoi quadri.
Tinte dominanti: il giallo con avorio e verde, il nero abbinato a toni aranciati e variazioni di azzurro fino al denim. Le stampe di fiori si abbinano a piccoli motivi cachemire, mentre le grafiche piazzate sono arricchite da piccole pietre, profilate di pizzo nero, a enfatizzare, non solo i costumi, ma anche abiti a balze e maxi camicie.
Ancora più femminili i vestiti in macramè elastico, sempre nelle stesse nuance calde, leit motiv di stagione.
E se la creatività è l’arte di guardare con occhio nuovo il passato, il ricamo laser ne è la prova: nel nuovo intaglio frutto del pregevole artigianato italiano. Realizzato su sensitive, su popeline o su jeans, per dare modernità ad ogni capo, dai costumi ai fuoriacqua, a creare un look couture.
Sempre più ricercati anche i capi realizzati a mano, in uncinetto lurex, nei colori caldi come oro e giallo, oppure sfumature d’azzurro, a volte anche con maxi frange lurex.
Le piccole pietre, che danno luce a tutta la collezione, illuminano anche i capi gym.
Un insieme di piccoli pezzi, per il tempo libero, sia in tessuto tecnico che in tessuto lurex.