Il mondo di Pitti Immagine si racconta in occasione del ritorno della manifestazione a Firenze dal 30 giugno al 2 luglio 2021
Raffaello Napoleone, Amministratore Delegato di Pitti Immagine e Giuliana Parabiago, giornalista, pr e marketing consultant di Pitti Immagine sono gli ospiti del quarto episodio di Guess Who’s the Guest format curato da Cristiana Schieppati, direttore del CHI E’ CHI e Sabrina Iencinella, CEO e Founder di viaspiga15.
Un incontro per raccontare l’entusiasmo della ripartenza con una fiera in presenza che porterà nuovamente giornalisti e buyers a Firenze alla Fortezza da Basso per Pitti Uomo e Pitti Bimbo “ Il punto di forza di questa edizione è esistere, una manifestazione messa in piedi in 60 giorni in un periodo ancora di forte incertezza. Ripartiamo da Pitti100, che unirà fisico e digitale”. Per l’occasione è stato creato un logo realizzato da Francesco Dondina “In realtà più che un logo solo è un kit di loghi in modo che ognuno possa comporre il suo”.
Raffaello Napoleone ha sottolineato come sia stato accuratamente realizzato il piano sicurezza per rispettare le misure anti-Covid “Buyer, stampa e visitatori dovranno entrare con la pre-registrazione, tutti devono essere tamponati oppure con certificato di vaccinazione, vale anche la prima dose, o certificato di completa guarigione. Abbiamo trovato dei tappetini che contano ingressi ed uscite così sappiamo esattamente quanta gente è presente all’interno del padiglione”
Raffaello e Giuliana hanno raccontato come è nata la loro collaborazione e quali sono i punti in comune tra editoria e mondo fieristico “Fare una fiera è come fare un giornale, bisogna mettere all’interno dei contenuti e poi una volta finita cambiare completamente visione e ricostruire un nuovo progetto “
Nella convivialità della tavola Napoleone ha raccontato le sue passioni, la barca a vela, i viaggi e il desiderio di tornare a condividere emozioni
Luigi Cassago Chef e Founder di Ecooking che ha preparato un menù tipicamente italiano, ha omaggiato di un servizio di chef a domicilio per la preparazione di una cena a casa dei due ospiti.
Il video con l’intervista è divulgato sui canali del CHI E’ CHI : www.chiechi.it, @chiechi_crisalidepress, @cristianaschieppati , Youtube, Facebook @viaspiga15 #guesswhostheguest #gwtg
Sempre ottimo e pioniere “chi é chi” ribadisce l’attualitá e l’energia della comunicazione digitale e con questi salotti con ospiti (sceltissimi) a sorpresa crea aspettativa e curiositá, ma soprattutto invita ad un dialogo che va oltre le possibiltà della carta stampata.
E piu’ che mai meraviglioso il lavoro di Raffaello Napoleone che in piena pandemia ha saputo dare a Pitti una grinta nuova, innovativa e potentissima inventandosi modalitá e soluzioni mai sperimentate prima che aggiungono vitalitá alla manifestazione,. Bravissimi tutti!
Caro Paolo grazie per il tuo sostegno e per le tue parole che regalano entusiasmo ad un lavoro che si inventa ogni giorno. un bacio Cristiana