Tod’s annuncia “Rahul Mishra X Tod’s”, un nuovo progetto di Tod’s Factory in collaborazione con il rinomato designer indiano Rahul Mishra, che ha interpretato l’iconico Gommino di Tod’s, la borsa Di Bag e una selezione di accessori T Timeless da donna e uomo.
“Rahul Mishra X Tod’s” fa parte di Tod’s Factory, un laboratorio creativo nel quale designer affermati o emergenti sono invitati a offrire il loro punto di vista sul DNA e sul patrimonio iconografico Tod’s, mettendo a frutto l’artigianalità e il savoir faire dei laboratori Tod’s nelle Marche, dando vita a capsule collection ed edizioni limitate in season, immediatamente disponibili.
Questa collaborazione rende omaggio all’incontro tra la qualità e la tradizione artigianale italiana di Tod’s e l’essenza della manualità indiana: gli iconici di Tod’s, ricamati a mano da esperti artigiani Kaarigar che da generazioni perfezionano questa arte e interpretano il lusso senza tempo con un linguaggio contemporaneo.
La collezione “Rahul Mishra X Tod’s” combina il meglio di entrambi i mondi: artigianato, qualità e design moderno, rendendo i prodotti iconici di Tod’s unici e senza tempo. L’inconfondibile Gommino, il mocassinoe la mule si fanno ancora più preziosi attraverso ricami a mano con filo di seta su morbida nappa metalizzata o su velluto nero e dorato, raffigurando il maestoso Albero della Vita, emblema del design di Rahul Mishra. L’iconica Di Bag e la tracolla T Timeless si arricchiscono di decori a fiori con cristalli e perle trasformandosi in accessori Couture.
“Abbiamo sviluppato un’edizione limitata degli iconici di Tod’s, tra cui il Gommino e la Di Bag, traendo ispirazione dalla natura, mia musa costante. Avere avuto l’opportunità di lavorare a questo progetto è stato un grande onore per me. Questa collaborazione è speciale. Per me, questa partnership esprime maestria artigianale, eleganza italiana e il nostro accurato artigianato indiano,” dice Rahul Mishra.
Il lancio internazionale della collezione “Rahul Mishra X Tod’s” è avvenuto con un cocktail durante la London Fashion Week, presso la Tod’s Boutique di Old Bond Street.