Moda

Nov 18 RALPH LAUREN: IL FLAGSHIP STORE A MILANO NELLA CASA DI CARLA FRACCI E E IL SUO MITICO HAMBURGER

di Cristiana Schieppati

Ralph Lauren torna a Milano con un indirizzo prestigioso in Via della Spiga 5, nel cuore del Quadrilatero della Moda di Milano. Il negozio presenta tutte le linee uomo e donna del mondo di Ralph Lauren e rappresenta la massima espressione del lifestyle di Ralph Lauren a livello globale. Il negozio include anche la prima proposta di hospitality del brand in Italia – The Bar at Ralph Lauren, che offre un’esperienza americana unica con un tocco milanese.

Reinventando una tradizionale residenza milanese, ricca di dettagli e di storia, il negozio, il bar e il cortile si articolano su cinque piani e quasi 1,500 metri quadrati. Il mondo di Ralph Lauren unisce ciò che è distintamente americano con il fascino dello stile e dell’artigianato italiano. Gli interni sono realizzati con materiali tradizionali di pietra calcarea anticata e terracotta. I pavimenti in legno di recupero sono abbinati a pannelli in legno di rovere, e accentati con bronzo, ottone invecchiato e ferro battuto. L’intero spazio è adornato con oggetti vintage, opere d’arte iconiche e mobili antichi.

Situato al piano terra, The Bar at Ralph Lauren è uno spazio intimo con carattere di inzio secolo scorso in America, che si apre direttamente su un cortile interno con giardino. The Bar rappresenta un’offerta unica a Milano di cucina americana ispirata ai piatti preferiti di Ralph Lauren, tra cui il classico hamburger e gli iconici mini lobster rolls, completati da una selezione di vini d’annata e cocktail d’autore. The Bar è aperto tutto il giorno e propone caffè e piccola pasticceria al mattino e piatti leggeri e aperitivi durante tutta la giornata.

Al piano terra e’ esposta l’iconica linea RRL, per la prima volta in un flagship italiano. Al primo piano, e’ presente Polo uomo e accessori, al secondo Purple Label, incluso il servizio Made-To-Measure, al terzo la linea donna Collection e al quarto Polo donna e accessori. Per completare l’offerta “World of Ralph Lauren”, una selezione di oggetti decorativi e regali di Home Collection sono disponibili all’interno del negozio.

Il nuovo flagship store di Milano sarà accessibile globalmente grazie a una piattaforma di shopping virtuale: The RL Virtual Experience. I clienti sono invitati a fare acquisti delle ultime collezioni e scoprire l’offerta di hospitality e clientelling, tra cui servizi di sartoria su misura, gift curation dedicata e appuntamenti di styling privati. Dall’inizio di dicembre in poi, i clienti possono anche entrare virtualmente nel mondo di Ralph Lauren durante le festività natalizie e scorprire regali esclusivi ed esperienze personalizzate.

Per commemorare l’apertura e in linea con il lungo impegno di Ralph Lauren per la cura e la prevenzione del cancro, Ralph Lauren Corporation rafforza il suo sostegno al beneficiario locale Pink Pony (www.ralphlauren.it/pink-pony),Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro. Attraverso una donazione e iniziative annuali di raccolta fondi, gli sforzi sostengono la ricerca sul cancro al seno.

L’apertura del flagship store di Milano continua la politica d’espansione di Ralph Lauren Corporation in Europa, Asia e Nord America nell’ambito della strategia Next Great Chapter, mirata ad offrire una crescita sostenibile e di lungo periodo. L’azienda crede nella costruzione di ecosistemi urbani composti da un mix di negozi emblematici o flagship, boutique più piccole, wholesale partnerships e piattaforme digitali, tra cui una presenza digitale nel flagship locale. Recenti aperture di negozi in Italia includono un negozio Ralph Lauren a Forte dei Marmi e un negozio Polo Ralph Lauren a Firenze. Le precedenti aperture in tutta la regione includono anche Roma, Torino, Bergamo, Bologna, Catania, Palermo e Padova. L’espansione del negozio fisico completa la crescita digitale di Ralph Lauren con i principali rivenditori italiani tra cui Yoox.com, Luisaviaroma.com, Slamjam.com e il flagship digitale locale di Ralph Lauren, RalphLauren.it. Il negozio aprira’ ufficialmente al pubblico il 24 Novembre 2021.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top