Moda

Dic 06 RALPH LAUREN LANCIA LA PRIMA COLLEZIONE DEL PROGRAMMA ARTIST IN RESIDENCE

Ralph Lauren ha lanciato Polo Ralph Lauren x Naiomi Glasses, la collezione inaugurale del programma Artist in Residence dell’azienda, che invita gli artigiani che lavorano con una varietà di abilità e mezzi a partecipare a una collaborazione con i team creativi di Ralph Lauren.

Intenzionalmente incentrato sulla celebrazione e la conservazione del patrimonio artigianale, il programma Artist in Residence fa parte dei più ampi sforzi dell’azienda per passare dall’ispirazione alla collaborazione con le comunità che hanno ispirato Ralph Lauren. La collaborazione con Glasses, artista tessile e tessitore Diné (Navajo) di settima generazione, è la prima di altre che verranno.

La collezione Polo Ralph Lauren x Naiomi Glasses sarà presentata ai consumatori sotto forma di tre lanci stagionali di prodotti in edizione speciale fino al 2024 che celebrano l’arte delle tradizioni navajo senza tempo attraverso la lente di Naiomi Glasses. La prima capsule comprende capi di abbigliamento e accessori per uomo, donna e unisex in una palette di colori ispirata alle terre di Dinétah (Nazione Navajo), dove risiede la famiglia Glasses.

Tra i pezzi di spicco figurano cappotti e fasce in jacquard intrecciato realizzati con i colori naturali della lana non tinta, oltre a reinterpretazioni di stili Ralph Lauren come cappotti da ranch e giacche da boschetto. La collezione comprende adattamenti contemporanei di simboli Navajo come le croci delle donne ragno, le croci quadrangolari, le libellule e i motivi a cuneo, che riflettono la tradizione, l’innovazione e la creatività presenti nella cultura Navajo. Inoltre, è presente un assortimento di maglieria di ottima fattura, top in velluto, capi da indossare senza tempo e classici di Ralph Lauren, come l’iconica polo e il cappellino da baseball, che completano lo stile personale di Glasses.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top