Sport

Giu 20 RALPH LAUREN: TEAM USA UNIFORMS

Ralph Lauren ha presentato le uniformi del Team USA per le Cerimonie di Apertura e Chiusura dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024, tornando per la nona volta come fornitore ufficiale del Team USA per vestire i migliori e più brillanti atleti della nazione. Portando l’eredità dell’eleganza sportiva nell’era moderna, le uniformi del Team USA di Ralph Lauren celebrano stili classici che sono fatti per essere amati e per durare per generazioni, mostrando l’iconico stile americano su un palcoscenico globale senza precedenti. “Ralph Lauren è profondamente onorato di definire il look della delegazione americana che rappresenterà il nostro Paese in uno degli eventi più celebri e ricchi di storia del mondo. Per quasi 60 anni, Ralph Lauren è stato un pioniere nell’intersezione tra stile e sport: la vivacità, la passione e l’espressione di sé nello sport sono stati un punto di ispirazione centrale per il nostro marchio fin dagli esordi dell’iconico marchio Polo nel 1967. Quest’estate, Parigi è lo scenario in cui moda e sport si scontreranno sul palcoscenico mondiale con un pubblico globale e questa è una proposta incredibilmente eccitante”, ha dichiarato David Lauren, Chief Branding and Innovation Officer di Ralph Lauren Corporation. La collezione Team USA di Ralph Lauren trae ispirazione dalla dinamica e vibrante città ospitante di Parigi e dal ricco patrimonio dello sport olimpico e paralimpico e abbraccia uno spirito patriottico che si riflette in una tavolozza di colori rosso, bianco e blu.

L’uniforme di Opening Ceremony 2024 è una rivisitazione decisamente moderna di un look sartoriale, caratterizzato da un classico blazer monopetto in lana con risvolto rosso e bianco e da una camicia oxford a righe, inaspettatamente abbinata a un jeans affusolato e a una classica scarpa buck in pelle scamosciata. L’uniforme per la Cerimonia di Chiusura del 2024 è definita da una giacca sportiva in stile moto abbinata a un denim bianco e a una camicia Polo del programma personalizzato Create Your Own del marchio, realizzata con l’innovativa tecnologia flat-knit che mira a ridurre al minimo gli sprechi di tessuto in eccesso. Ogni capo delle uniformi è orgogliosamente prodotto negli Stati Uniti. “Ralph Lauren ha creato ancora una volta modelli che non solo catturano l’essenza dello stile americano, ma incarnano anche lo spirito e l’orgoglio del Team USA”, ha dichiarato Sarah Hirshland, CEO del Comitato Olimpico e Paralimpico degli Stati Uniti. “Mentre gli atleti del Team USA si preparano a rappresentare gli Stati Uniti ai prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici, questo abbigliamento iconico funge da simbolo di unità e ispirazione sia per la nostra squadra che per i milioni di fan che faranno il tifo per loro”. Ralph Lauren ha sviluppato la collezione Team USA valutando attentamente i materiali e le scelte di produzione. Impegnata a investire in modi innovativi per ridurre l’uso di materiali vergini, la collezione villagewear presenta la prima Polo in cotone riciclato al 100% del marchio, che utilizza la tecnologia NFW CLARUS® per creare un’icona senza tempo che può essere indossata anno dopo anno, di generazione in generazione.

I modelli della collezione, comprese le uniformi per la cerimonia di apertura e chiusura del Team USA, sono realizzati, tra gli altri materiali, con poliestere riciclato e lana certificata Responsible Wool Standard (RWS) prodotta negli Stati Uniti. La collezione di abbigliamento da villaggio commemorativo del Team USA di Ralph Lauren presenta stili e silhouette iconici, tra cui giacche varsity sportive, camicie Polo, camicie da rugby in stile vintage e il classico maglione con la bandiera americana, e presenta grafiche energiche e stampe personalizzate, audaci blocchi di colore e righe classiche. I capi d’abbigliamento del Team USA per la Cerimonia di Apertura e Chiusura e una collezione di abbigliamento e accessori del Team USA sono disponibili da oggi su RalphLauren.com, TeamUSAShop.com e nei negozi negli Stati Uniti e in Francia.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top