Ramato è un nuovo brand di abbigliamento premium, per uno stile di vita versatile. Le collezioni vengono create con tecnologie che eliminano gli sprechi nel processo produttivo e materie prime certificate come sostenibili.
I suoi creatori sono consapevoli che il metodo tradizionale di produzione di abbigliamento implica grandi sprechi e sovrapproduzioni, che si traducono in inquinamento e consumo eccessivo delle risorse del nostro Pianeta. Hanno dunque deciso di agire diversamente.
I prodotti Ramato sono creati esclusivamente in seguito agli ordini raccolti sul loro sito web. Questa è la soluzione per evitare sovrapproduzioni e limitare l’utilizzo di energia e materie prime, attraverso una produzione etica e responsabile esclusivamente Made in Italy.
l processo di pre-ordine viene spiegato in tre semplici passaggi:
STEP 1: Ogni mese esce una nuova collezione. I clienti hanno 4 settimane di tempo per pre-ordinare i prodotti di loro interesse ad un importo inferiore almeno del 30% rispetto al prezzo retail.
STEP 2: Per collaborare con gli artigiani di Ramato, è necessario raggiungere un quantitativo minimo di produzione. Appena l’obiettivo è raggiunto, anche prima di fine mese, inizia la creazione dei capi Ramato. Ramato collabora solo con i migliori produttori italiani e la loro efficienza e affidabilità sono una garanzia.
STEP 3: La produzione a kilometro zero significa anche velocità: i capi Ramato sono pronti per essere spediti in tutto il mondo dopo circa 5 settimane dalla fine della campagna pre-ordini. Se l’obiettivo viene raggiunto in anticipo, la produzione viene anticipata e si potranno ricevere con maggiore velocità i capi.
La prima collezione verrà presentata il 2 maggio, e protagoniste saranno la Polo e la T-shirt Active.