Lualdi sceglie Ready2Fly, agenzia appartenente al network FSB Group, per la strategia di comunicazione digital continuativa per tutto l’anno, con un focus dedicato a social media magement e adv per le attività in programma durante la design week di Milano
Lualdi, azienda storica del design italiano nel campo delle porte di interni, dell’arredamento su misura e del contract, nata nel 1859 come falegnameria artigianale, oggi riferimento internazionale, in occasione della Milano Design Week 2023 ha affidato l’interpretazione narrativa della sua produzione al team di Ready2Fly per comunicare: la ricerca e la sperimentazione di nuove finiture, gli accostamenti dei materiali che arricchiscono l’identità dei prodotti e aprono a nuovi scenari di customizzazione.
L’agenzia, specializzata nel mondo digitale, ha amplificato i due momenti i due momenti di presenza del brand alla Design Week, coinvolgendo le diverse leve della comunicazione in attività finalizzate al raggiungimento degli obiettivi, grazie a uno storytelling sinergico e coerente che esprime gli aspetti più rigorosi e la vocazione più creativa e sperimentale del brand.
Il primo capitolo si è svolto nello showroom Lualdi di Milano, che si è trasformato in una galleria astratta e immersiva. GLASS CODE, questo il titolo dell’installazione firmata da Maurizio Lai, vede il vetro protagonista assoluto, mentre luci, geometrie, rifrazioni e riflessi si fondono in un percorso evocativo che invita i visitatori a esplorare il tema della soglia e della percezione.
Il secondo momento ha preso forma in Fiera, con un racconto sinergico delle novità presentate. Lo stand, frutto della consolidata collaborazione con Piero Lissoni, racconta le potenzialità espressive dei sistemi Lualdi, che hanno come costante la ricerca di nuove chiavi di lettura di materiali come vetro, alluminio, legno e tessuto.