Reebok presenta il video della campagna Pride 2021 “Fierceness Isn’t Born. It’s Made” all’interno dell’iconica ballroom House of Ninja, fondata da Willi Ninja negli anni ’80 per poter accogliere i membri della LGBTQIA+ community in un luogo sicuro.
Per l’occasione nasce la nuova collezione “All Types of Love” creata dalla community LGBTQIA+ Colorful Soles di dipendenti Reebok che, attraverso la storia unica della leggendaria sala da ballo House of Ninja, ha dato voce ai protagonisti di una comunità in cui ognuno è libero di essere sé stesso. Un omaggio alla ballroom culture che ha influenzato tantissimi ambiti tra cui il linguaggio, la moda, l’arte, la musica, e soprattutto la difesa degli emarginati.
Nel video della campagna, Archie Burnett, Javier Madrid, Aisha Murray, ed Elizabeth Rivera di House of Ninja raccontano i principi alla base delle ballroom, che continuano a rappresentare un rifugio e una famiglia per la LGBTQIA+ community. “Ci possono essere periodi bui nelle nostre vite, ma bisogna sempre andare verso la luce. E questo richiede impegno. Riuscire a essere sé stessi è un atto di grande coraggio” afferma Archie Burnett.
Reebok si impegna da sempre nel creare una community più inclusiva e senza discriminazioni, supportando la LGBTQIA+ e cercando di coinvolgere attivamente soprattutto i giovani. Ad esempio per supportare la TGNCI community, Reebok ha fatto una donazione a favore del Sylvia Rivera Law Project, un’organizzazione che promuove la libertà di esprimere il proprio orientamento sessuale e la propria identità di genere, indipendentemente dalla condizione sociale o dall’etnia di appartenenza e senza essere oggetto di molestie, discriminazioni o atti di violenza.
La collezione SS21 Reebok All Types of Love è online su Reebok.it, con dettagli ispirati alla bandiera Pride realizzati interamente con cotone ecosostenibile. Il pack è completato dall’iconica sneaker Club C che celebra il manifesto “All Types of Love” sulla linguetta.