Moda

Feb 06 REFRIGUE RIPARTE DALLA SOSTENIBILITÀ E DALL’INCLUSIVITÀ

Refrigue Para o Frio LDA, la storica fabbrica portoghese produttrice di giacche per celle frigorifere, in questo 2023 celebra ben mezzo secolo di attività e lo fa all’insegna di un rinnovamento totale, tanto nell’offerta di prodotti quanto nella comunicazione.

Il rilancio del brand rappresentato dall’iconico orso polare è stato avviato già a partire dalla collezione Fall/Winter 22/23, in sodalizio con la Marbel SPA, azienda di abbigliamento pugliese, ma vedrà uno slancio ancora più forte nell’Autunno/Inverno 23/24.

La proposta per la prossima stagione fredda, infatti, oltre ad essere attuale e accattivante, appare anche maggiormente votata alla sostenibilità e all’inclusività, temi che l’azienda ritiene sempre più fondamentali far propri nell’ottica di un’innovazione generale del marchio e di una comunicazione più empatica nei confronti delle generazioni più giovani.

Non è un caso che Refrigue, accanto a materiali animal-friendly come ecofur ed ecopelle già introdotti nelle stagioni precedenti, presenti come novità assoluta la tecnologia green “Wool Padding”: si tratta di imbottiture alternative in lana ottenute da processi di upcycling, più sostenibili per l’ambiente ma anche più calde e traspiranti per chi avrà il piacere di indossarle. Non meno importante, poi, il lancio del capo più atteso della stagione, l’ICONIC PARKA, disegnato per essere genderless e vestire in modo inclusivo e universale, per permettere a chiunque di sentirsi padrone del proprio stile e non più schiavo di etichette predefinite.

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