Sostenibilità, economia circolare ed etica: queste le pietre miliari alla base del brand Regenesi, fondato da Maria Silvia Pazzi nel 2008 e che da allora non ha smesso di contribuire in modo tangibile nell’evoluzione verso una produzione rispettosa del pianeta. Dal design alla moda, il marchio vuole dare una seconda vita a materiali di post consumo facendoli diventare nuovi oggetti del desiderio.
Regenesi, con il Patrocinio di Camera Buyer Italia, dà il via ad un nuovo progetto che vuole portare la moda sostenibile all’interno di The Best Shops, con eventi in store o digitali a seconda dell’evolversi dell’emergenza sanitaria. Gli eventi saranno un’occasione d’incontro e condivisione d’idee, volti a creare un filo diretto con il consumatore facendolo avvicinare alle tematiche relative alla sostenibilità e alla moda etica. Il progetto prevede una serie di trunk show nei migliori The Best Shops nel corso dell’autunno 2020, che vedranno la partecipazione speciale, oltre che di Maria Silvia Pazzi, di Michela Gattermayer, giornalista e trend setter, che ha creato una collezione per Regenesi, la Re-Flag con borse e accessori ecosostenibili ma che non rinunciano allo stile e al tocco fashion. Per rendere ancora più coinvolgente questo tour nelle migliori boutique del Belpaese, Regenesi realizzerà una capsule collection dedicata ad ogni store e disponibile in limited edition. Regenesi sarà inoltre protagonista insieme ad altri partner di un webinar promosso da CBI e rivolto ai suoi soci per promuovere le tematiche della moda eco-sostenibile e per sensibilizzare alla necessità di un cambio di rotta.