Moda

Set 11 REHUB RACCONTA IL SUO APPROCCIO ALLA SOSTENIBILITÀ A MILANO

Il settore della moda nelle sue diverse articolazioni, rappresenta uno dei settori più inquinanti e ad alto impatto sull’ambiente. Eppure rimane un settore cruciale per numero di addetti e impatti di filiera, e uno dei settori di punta dell’industria dell’export italiano. Ma è possibile oggi pensare ad una moda sostenibile, inclusiva ed etica? 

In vista della settimana della moda, sabato 16 settembre 2023, Palazzo Marino sarà un luogo di confronto dove designer, imprenditori, esperti e imprese attive sul comune di Milano, tra cui i co-founder di REHUB Matteo Villa e Valerio Ferrandi, discuteranno su come è possibile ripensare la filiera della moda per un futuro sostenibile grazie alla collaborazione pubblico e privato. 

REHUB è la nuova boutique multimarca di prodotti luxury vintage e second hand con sede a Milano che si pone l’obiettivo di contribuire a diffondere un nuovo approccio al mondo della moda, incoraggiando la cultura del riuso e della sostenibilità.  

Una location suggestiva nel cuore della città in un locale in disuso rimesso a nuovo a cui è stata data una nuova vita: da un lato boutique di abbigliamento luxury vintage e second hand, dall’altra un hub per la creazione di sinergie e collaborazioni con attori del territorio meneghino, come designer, artisti, start up e brand di moda sostenibili.  

A SECOND CHANCE FOR CLOTHES AND PEOPLE”, UNA VERA E PROPRIA MISSIONE ETICA 

Da REHUB è possibile acquistare abiti e accessori luxury di seconda mano ancora in ottime condizioni. Inoltre è possibile acquistare i prodotti in conto vendita per rimetterli sul mercato a prezzi vantaggiosi e avvicinare così le persone a questo nuovo modo di approcciare la moda, contribuendo così a ridurre la produzione di CO2: il settore fashion è uno dei più impattanti in termini ambientali e oggi vengono prodotte tonnellate di capi nuovi quotidianamente. Dare una seconda opportunità agli abiti e, in fondo anche alle persone che li vogliono comprare o vendere, è il modo di limitare gli impatti del fast fashion. 

“La bellezza sta nelle seconde opportunità” un concetto in totale contrasto con il modello fast fashion: infatti REHUB vuole diffondere consapevolezza e aiutare i consumatori a valutare il valore d’uso di un abito ovvero la sua “durabilità” e bellezza nel tempo, dando così seconda vita ad un capo o ad un accessorio e una nuova opportunità di bellezza alle persone che li indossano. 

REHUB è anche un progetto ad alto impatto sociale: “a second chance for clothes and people” non è solo il payoff ma anche una missione, quella di utilizzare il ruolo come brand e come imprenditori per generare impatto sociale positivo per tutti.

Un concept unico nel suo genere che include workshop, collaborazioni, eventi e progetti in cui la sostenibilità è il motore: un modo per creare connessioni e opportunità di networking, sia con il tessuto urbano che il second hand di abiti di alta gamma. Insieme a questo REHUB vuole raccontare l’impegno nel sociale attraverso progetti, collaborazioni ed eventi, in un format fresco e innovativo che fa del bene a 360°. 

REHUB vuole essere quindi più di una boutique: un hub che incrocia un tessuto creativo e ad alto impatto sociale da una parte, dall’altra la volontà di voler investire nello sviluppo di un concetto di moda e consumo più sostenibile tramite la vendita di abiti second hand ma di grandi marchi.

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