Nel 2024, la Marca Renault ha registrato un secondo anno consecutivo di crescita con un aumento delle vendite dell’1,8%, ossia 1.577.351 veicoli (autovetture + veicoli commerciali). Questa performance fa leva sui principi fondamentali della Renaulution, il piano attuato dai team della Marca dal 2021, le vendite dei veicoli elettrificati sono aumentate del 20% in Europa, confermando la validità delle scelte audaci compiute dalla Marca in termini di prodotti e tecnologie, le vendite dei veicoli full-hybrid sono aumentate del 30%, ponendo Renault al secondo posto sul mercato europeo, mentre le vendite dei veicoli elettrici (autovetture + veicoli commerciali) sono cresciute del 9% in Europa.
Renault 5 E-Tech Electric, appena eletta Car of the Year 2025, si è distinta per un ottimo debutto nei primi Paesi di commercializzazione e, nei mesi di novembre e dicembre, si posiziona già, in cumulato, al primo posto nelle vendite delle city car elettriche del segmento B in Francia, grande attenzione è stata rivolta alla qualità delle vendite, con una vendita su due realizzata a clienti privati in Europa e grazie al successo commerciale dei primi veicoli del Renault International Game Plan, Kardian e Koleos, le vendite sono aumentate del 10% in Brasile, dell’81% in Corea e del 7% in Marocco.
Renault riconferma la sua leadership in Europa nei veicoli commerciali con una quota di mercato del 15,3% e 310.500 unità vendute, per una crescita del 4,6%.