Nei primi 9 mesi del 2024 il fatturato del Gruppo Renault ha contabilizzato 37,7 miliardi di euro, +0,8% rispetto allo stesso periodo del 2023 e +3,7% a tassi di cambio costanti. Il ramo auto ha contribuito con 33,7 miliardi di euro, -1,5% rispetto allo stesso periodo del 2023 e +1,1% a tassi di cambio costanti. Nel terzo trimestre sempre il fatturato è arrivato a 10,7 miliardi di euro, + 1,8% rispetto allo stesso periodo del 2023 e + 5,0% a tassi di cambio costanti, con il ramo auto che raggiunto 9,3 miliardi di euro, -0,5% rispetto allo stesso periodo del 2023 e +2,6% a tassi di cambio costanti. Un miglioramento continuo dell’effetto mix prodotto per +3,8 punti, con la marca Renault che si è classificata al terzo posto in Europa, prima sul mercato dei veicoli commerciali leggeri e prima in Francia. Clio è la seconda auto più venduta in Europa, in tutti i canali di distribuzione. Dacia occupa il nono posto in Europa sul mercato delle autovetture e sale sul podio europeo delle vendite a privati. Sandero è l’auto più venduta in Europa, in tutti i canali di distribuzione. Alpine registra una forte crescita, a due cifre dall’inizio dell’anno, prima del lancio dell’offensiva prodotto. Solido portafoglio ordini in Europa con circa 2 mesi di vendite previste, un dato che rispecchia la buona acquisizione di ordini e la prospettiva di un quarto trimestre forte.