Durante l’annuncio del Piano Renaulution, alle spalle di Luca de Meo, Ceo del Gruppo e sulla calandra di Renault 5 Prototype, faceva bella mostra di sé una nuova losanga. Da allora si è diffuso progressivamente, prima con la campagna pubblicitaria Zoe, in seguito sui social network del marchio, un lancio senza fanfare ma efficace.
“La losanga è una delle forme più note nel mondo e nell’universo automotive. È una forma geometrica semplice, forte, potente, che esprime un’identità; la sfida consiste nel rinnovare questa forma dandole valori nuovi e contemporanei per proiettare la marca nel futuro”, ha dichiarato Gilles Vidal, direttore design di Renault. Il logo svelato è più moderno e si pone l’obiettivo di fare di Renault un brand più relazionale e creatore di valori umani. “Con questo restyling la losanga incarna perfettamente l’era della ‘Nouvelle vague’ in cui è entrata Renault. L’abbiamo integrata per la prima volta su cinque prototipi, un ottimo campo di sperimentazione. Visto l’entusiasmo e i feedback molto positivi che abbiamo ricevuto su questo logo, abbiamo deciso di lanciarlo”, ha concluso Vidal.