Per il Gruppo Renault il 2019, in Francia, è stato l’anno commerciale migliore dal 2010. I volumi hanno raggiunto le 698.690 unità con una quota di mercato arrivata al 25,9%.
Con un mercato cresciuto del 2,3%, Renault ha immatricolato 549.283 unità (+ 0,3%), rimanendo la n. 1 del settore in Francia. Un risultato da parte del brand che comprende privati, aziende e veicoli commerciali. Il merito è soprattutto di Clio, che conferma il successo del passato continuando ad essere la più venduta d’oltralpe per il decimo anno consecutivo, con oltre 131.500 unità immatricolate (+ 6,3%).
A contribuire alle immatricolazioni del Gruppo anche Alpine: l’A110 è stata consegnata a 3.200 clienti sul territorio portando il veicolo in testa nel segmento delle coupé, con una quota di oltre il 31%. Diverso l’esito di Dacia, che con 140.548 immatricolazioni (vetture + commerciali) nel 2019 si stabilizza (-0,7%), aggiudicandosi nel mercato il 5° posto (6,3%).
Ivan Segal, Direttore Commerciale Francia del Gruppo Renault, ha dichiarato: «Concludiamo l’anno su una nota positiva, forti del rinnovamento dei nostri best-seller. Nel 2020, in un nuovo contesto legislativo, vediamo tante opportunità che potremo cogliere per avere successo, sia con i nostri prodotti e nuove motorizzazioni che con l’impegno e le competenze della nostra rete».