Dalla vendita dei veicoli alle soluzioni di mobilità. Mobilize, nuovo brand del gruppo Renault, lancia il primo car sharing 100% elettrico gestito direttamente dalle concessionarie.
Siamo a Bergamo, la prima concessionaria scelta in Italia è Oberti. Sono ben 45 le ZOE E-Tech Electric che saranno disponibili, a partire dal mese di giugno, in buona parte del comune. Le istituzioni metteranno a disposizione 20 stazioni totalmente dedicate in cui i clienti potranno prelevare e riconsegnare le vetture, in qualsiasi ora e giorno della settimana, nella stessa stazione di parcheggio in cui è iniziato il servizio, con il vantaggio di trovare sempre un posto auto a fine corsa: la prenotazione avverrà tramite l’app, da cui potranno verificare le disponibilità sul territorio e i livelli di ricarica.
“Tutto il mercato della mobilità sta crescendo, passando, al contempo, dal possesso dei veicoli al loro utilizzo – ha commentato Vincent Carré, Car-Sharing Operations Director di Mobilize – Mobilize offre servizi di mobilità flessibili per persone e beni, in linea con le aspettative in evoluzione di clienti, aziende e comuni. Mobilize fa leva sulla leadership del Gruppo Renault che è leader del car sharing elettrico con circa 10.000 veicoli elettrici disponibili nella maggior parte delle capitali europee, di cui 1.800 in Italia”.