Il Gruppo Renault, nel terzo trimestre del 2022, ha registrato un aumento del fatturato del 20,5% rispetto allo stesso periodo del 2021, raggiungendo il tetto di 9,8 miliardi di euro. Nello specifico, Renault ha consolidato la sua posizione in Europa sul mercato elettrificato con la gamma E-Tech, che ha rappresentato il 38% delle vendite di autovetture nei primi 9 mesi dell’anno (+12%). Megane E-tech Electric vanta già oltre 37.000 ordini dal lancio avvenuto nel secondo trimestre. La gamma ibrida costituita da Clio, Captur, Arkana e Megane ha visto un aumento del 34%, confermando il posizionamento della casa della Losanga come attore di riferimento della mobilità elettrica e ibrida. Grande successo anche per Dacia nelle vendite a privati in Europa: Sandero rimane il suv più venduto, mentre Duster ha registrato 2 milioni di unità dal lancio. Spring Electric, con oltre 45.000 ordini nel 2022, è la vettura elettrica più venduta ai privati in Francia e la terza in Europa. Infine, Alpine ha segnato un +68%.