La nuova Renault Twingo Electric è la protagonista di una nuova campagna pubblicitaria piena di ottimismo e di buon umore. Il marchio ha deciso di mantenere ciò che ha decretato il successo della prima pubblicità Twingo del 1993 e di attualizzarla nel presente, aggiornandola ai gusti moderni. Il claim di campagna, “Riscopri la città”, sottolinea la versatilità del modello e la sua capacità di far vivere l’ambiente urbano in modo nuovo, più pratico e agile, senza vincoli. La scenografia e le illustrazioni della nuova campagna sono state curate da Philippe Petit Roulet, disegnatore anche di quella originale, questa volta ha collaborato con lo studio di animazione Troublemakers e con i registi Luca & Sinem, per un rendering che associa 2d e 3d, mentre la colonna sonora è firmata da Bobby McFerrin.
“La prima pubblicità Twingo ha talmente segnato i suoi tempi che è rimasta nel cuore e nei ricordi degli europei. Per questa versione elettrica, volevamo ritrovare ciò che ha decretato il successo popolare della prima campagna. Twingo Electric significa un po’ nascere due volte per Twingo”, ha dichiarato Arnaud Belloni, Global Chief Marketing Officer di Renault.