Auto

Gen 04 RENAULT: UN BUON 2022

Nel 2022, Renault Italia ha visto una progressione delle vendite nei canali più redditizi, dopo aver commercializzato 46.766 autovetture a clienti privati, con una quota di mercato del 6.04% (+0,1%), su un totale di 59.730 unità immatricolate. Confermato anche il primato del marchio nel mercato elettrico a privati, con 3.311 immatricolazioni e una quota del 15,8%. In particolare, Twingo E-Tech Electric si è attestata come il secondo veicolo più venduto a privati, con 2.308 unità e una quota dell’11%. Il marchio della Losanga ha inoltre rafforzato la sua presenza nel segmento C, registrando una quota del 5,3% (+1,6% rispetto al 2021). Infine, su un mercato delle furgonette che ha segnato un -21%, Renault si è aggiudicata il secondo gradino del podio, grazie a Express Van e Kangoo Van, con una quota dell’11,3% (+2,1%). 

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top