Moda

Feb 24 RENÉ CAOVILLA: CLEO, L’ICONA DI STILE COMPIE 50 ANNI

Il sandalo Cleo di René Caovilla celebra 50 anni di successi, desiderabilità e unicità.

Per celebrare questo importante traguardo, la Maison svelerà una mostra intitolata “The Art Of Dreams: Cleo, A Style Icon For 50 Years” durante la Milano Fashion Week di febbraio 2023, e un libro celebrativo che racconta la nascita e l’evoluzione di questa icona moderna. L’esclusiva mostra presenterà pezzi d’archivio con una serie di appuntamenti su scala globale durante tutto l’anno.

René Fernando Caovilla ha disegnato Cleo nel 1973.

“Durante una mia visita al Museo Archeologico di Napoli rimasi affascinato da un bracciale romano a forma di serpente del I secolo aC, simbolo di nobiltà”, ricorda René Fernando Caovilla, “così ho immaginato di adattare il bracciale ad una mia creazione per avvolgere elegantemente la caviglia. Nasce così Cleo, il nostro emblema di distintività.”

Uno stile senza tempo che incarna i due tratti distintivi dell’estetica della Maison: il motivo del serpente e le preziose decorazioni applicate a mano.

La desiderabilità da tappeto rosso di Cleo è rinomata in tutto il mondo: Jessica Chastain, Jennifer Lopez, Julia Roberts, Emma Watson, Zendaya, Rihanna, Bella Hadid, Dilraba Dilmurat, Lalisa Manoban, Sona Kapoor Ahuja, sono alcune delle celebrity ammaliate dal fascino ipnotico di questa icona pronta a entrare nei prossimi 50 anni, come ama ricordare René Fernando Caovilla, “la migliore versione di Cleo è quella che deve ancora nascere”.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top