Camera Nazionale della Moda Italiana ha annunciato la riapertura, dal 18 maggio 2020, e la proroga, al 28 settembre 2020, di “MEMOS: A proposito della moda in questo millennio”, la mostra realizzata da Camera Nazionale della Moda Italiana, in collaborazione con il Museo Poldi Pezzoli, con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e ICE Agenzia e del Comune di Milano. Con la partecipazione di Tendercapital.
La mostra, inaugurata in occasione di Milano Moda Donna di febbraio, era stata chiusa al pubblico dopo il primo weekend di apertura a causa dell’emergenza sanitaria causata dal diffondersi della pandemia Covid-19. In questo panorama, la volontà di prorogare la data di chiusura originariamente prevista per il 4 maggio, rappresenta un grande messaggio volto a ribadire la centralità della moda
e del suo sistema per la città di Milano ed il Paese.
Ingresso a un euro per i primi 3000 visitatori
Grazie all’Associazione Amici del Museo Poldi Pezzoli, che da anni favorisce iniziative mecenatistiche a sostegno del Museo, viene offerto l’ingresso a 1 euro alle prime 3.000 persone. Inoltre ai visitatori verrà consegnata la tessera degli Amici del Museo, valida fino alla fine dell’anno.
Un nuovo orario
Per tutelare maggiormente i visitatori e i custodi il Museo sarà chiuso per un’ora al giorno, durante l’intervallo (dalle 13.00 alle 14.00), orario di minor affluenza del pubblico. Il visitatore che accede a ridosso della pausa, potrà tornare dopo le 14.00 e terminare il percorso di visita. Il Museo sarà aperto tutti i giorni, dalle 10 alle 18, eccetto il martedì.
MEMOS
A PROPOSITO DELLA MODA IN QUESTO MILLENNIO
MUSEO POLDI PEZZOLI, 21 FEBBRAIO – 28 SETTEMBRE 2020
Ideata e curata da Maria Luisa Frisa
exhibition making di Judith Clark