Ricagno, il brand omonimo di calzature donna 100% Made in Italy lanciato nel 2019 dal Fabiana Ricagno, accelera nel digital e debutta on-line con una nuova piattaforma e-commerce www.ricagno.com. Un passaggio necessario di fronte al nuovo mercato WW digitalizzato e multi-canale che, secondo le stime degli analisti globali, è destinato a crescere del 30% entro il 2025.
Il percorso intrapreso di digitalizzazione punta a mantenere intatta l’identità del brand in grado di interpretare tutte le tendenze in maniera contemporanea e ricercata. Lo stile Ricagno è immediatamente riconoscibile: sensualità, passione e dettagli iper- femminili. Silhouette che sono espressione di una personalità ben definita: tacco alto e punta accentuata per donne determinate, eleganti, indipendenti, forti e sicure di sé in grado di esprimere la propria femminilità attraverso il proprio carattere.
Le collezioni si contraddistinguono per l’unicità del design unitamente all’estrema attenzione alle finiture ed alla qualità dei materiali. Tutti i modelli Ricagno sono disegnati a Buenos Aires e realizzati in Italia nel distretto di Vigevano dove, da oltre 70 anni, abili artigiani danno vita a creazioni preziose destinate ad un pubblico internazionale.
Il lancio del nuovo e-shop è un passo importante per un brand come Ricagno che si apre al mondo digitale e potenzia la sua presenza sul mercato per essere più vicino ai clienti finali – commenta Fabiana Ricagno Founder&Art Director del marchio.
Ricagno parallelamente punta all’ampliamento del canale wholesale attraverso partnership mirate e progetti di marketing ad hoc, oltre al consolidamento della propria presenza nei principali mercati di riferimento: Argentina, Italia, Russia e USA.