Rinascente ha raggiunto lo storico traguardo del miliardo di Euro di fatturato nel 2023, con una progressione percentuale di +16% sul 2022 e +14% sull’anno record 2019.
Grazie ai consistenti investimenti, al costante lavoro sul brand mix, alla grande attenzione al servizio, il tutto accompagnato da una effervescenza e vibrazione commerciale straordinaria, tutti i 9 store della collezione progrediscono a double digit, così come crescono anche tutte le categorie merceologiche, con particolare focus al mondo dell’accessorio luxury +28% e al beauty +30%. Nel 2023 gli ingressi raggiungono i 21 milioni di presenze fisiche a cui si aggiungono ulteriori 20 milioni di visitatori sul sito e-commerce.
In aggiunta al lavoro costante sul retail fisico, negli ultimi anni Rinascente ha investito in modo crescente su una strategia omnicanale che comprende sia l’e-commerce lanciato nel 2020 che il servizio di On Demand Chat&Shop che permette di acquistare via whatsapp il vasto assortimento di Rinascente Duomo semplicemente chattando con un personal shopper. Nel 2023 il comparto Omnichannel ha realizzato oltre 45 Milioni di Euro di fatturato.