Moda

Nov 03 RINASCENTE RILANCIA IL SECONDO PIANO DEL FLAGSHIP STORE DI MILANO PIAZZA DUOMO

Rinascente ha completato il remodeling del secondo piano dedicato alle collezioni uomo abbigliamento e shoes: un menswear sempre più contemporaneo, capace di guardare oltre la tradizione.

Sulla base dell’idea del “New Brutalism”, lo Studio Andrew Trotter, studio multidisciplinare che lavora su progetti internazionali che spaziano dall’architettura all’interior design, dal product design alla consulenza di design, è stato incaricato della progettazione del piano e si è ispirato all’architettura italiana dei primi del Novecento.

Il valore del rispetto è alla base del progetto, che non distrugge ma dà nuova vita ai materiali esistenti reinterpretandoli in una nuova chiave.

Forme minimaliste e materiali duri, accostati ai legni caldi e ai marmi colorati che, ispirati a strutture come la stazione di Santa Maria Novella e residenze iconiche come Villa Necchi Campiglio e i condomini di Milano, disegnano la morbidezza e l’energia equilibrata per i dettagli del piano.

Loro Piana, Brunello Cucinelli, Giorgio Armani, Zegna e Slowear sono solo alcuni dei top brands che hanno conquistato uno spazio corner, accostati ad altrettanti marchi italiani, conosciuti per la propria offerta sartoriale o di capospalla, come Kiton, Lardini, Eleventy, Sease, MooRer, Jacob Cohen, Barba. Anche il cliente locale troverà un’ampia gamma di offerta nel classico mondo dello sportswear, da Polo Ralph Lauren a Boss, Tommy Hilfiger e Lacoste.

L’area calzature è stata ampliata, con un focus strategico ben visibile sul piano. Fra i top brands degli accessori troviamo Ferragamo, Montblanc, Tod’s, Hogan, Santoni, Premiata, Velasca e l’ampliato corner di Golden Goose, insieme a tanti altri marchi di calzature.

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