Moda

Lug 02 RIYADH AIR E LO STILISTA SAUDITA ASHI: QUANDO L’AEREO SCENDE IN PASSERELLA

Riyadh Air, la nuova compagnia aerea di punta dell’Arabia Saudita, interamente di proprietà delPublic Investment Fund (PIF), in collaborazione con lo stilista saudita Ashi, fondatore della casa di moda parigina ASHI Studio, ha presentato la sua prima collezione di moda in assoluto, durante l’Haute Couture Week di Parigi.

La compagnia è scesa in passerella con stile presentando la sua nuova linea moda per i membri frontline del suo team nella capitale della moda parigina. L’esclusiva collezione è composta da decine di look maschili e femminili, 15 dei quali sono stati svelati durante la settimana della moda più prestigiosa dell’anno. I lussuosi concept Riyadh Air presentati a Parigi, comprendono capispalla senza tempo in cachemire, abiti e pantaloni in lana pregiata, calzature personalizzate in pelle, orecchini di ametista e cappelli iconici pillbox, tutti ispirati alla moda delle flotte aeree anni ’50, ampiamente considerata come “l’età d’oro” nell’aviazione, ma con uno stile audace e moderno per un brand lungimirante.

La serata di presentazione della collezione ha visto la partecipazione di ospiti illustri provenienti da tutto il mondo, tra cui stakeholder, diplomatici e celebrità che hanno assistito a questo memorabile momento parigino. Riyadh Air e Lucid, produttori dei veicoli elettrici più avanzati al mondo, hanno anche colto l’occasione dell’Haute Couture Week di Parigi per riaffermare il loro comune impegno per il trasporto sostenibile e le pratiche eco-friendly. Lucid e Riyadh Air hanno stretto una partnership innovativa basata su una visione condivisa circa il futuro del trasporto sostenibile e analizzano la collaborazione attraverso flussi di co-marketing, commerciali e operativi per gli ospiti.

Ashi ha posto particolare attenzione alle tonalità di colore completamente nuove per i look, tra cui l’elegante e chic Electric Amethyst per il womenswear e Dark Amethyst per il menswear, di cui è previsto il lancio dell’intera collezione all’inizio del prossimo anno.

Le esclusive tonalità dell’ametista rendono omaggio agli splendidi campi di lavanda dell’Arabia Saudita e sono radicate nel colore principale di Riyadh Air. Lo stilista saudita ha preso ispirazione dalla livrea degli aerei Riyadh Air per offrire colori completamente su misura per la nuova collezione senza tempo. Sono stati anche attentamente progettati per integrarsi con gli interni della cabina che verranno svelati entro la fine dell’anno.

Sulla passerella parigina sono stati presentati dieci outfit da donna, ognuno dei quali completo di accessori come scarpe e cappelli. Svelati alla Haute Couture Week, anche cinque outfit da uomo.

La collezione, che sarà indossata dal personale di cabina, dai piloti, dai concierge e dagli agenti aeroportuali di Riyadh Air, prevede un cambio per stagione per look raggianti tutto l’anno.

Ashi ha abilmente inserito elementi distintivi di Riyadh Air all’interno dei concept come l’iconico “canopy twist” del marchio Riyadh Air, e li ha incorporati nelle linee, nelle ombre e nelle silhouette della nuova linea di moda. I cappotti e le giacche indossati al lancio di Parigi contemplano anche le stesse linee moderne che si ritrovano nel logo Riyadh Air.

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