Moda

Dic 05 ROGER DUBUIS: IL NUOVO KNIGHTS OF THE ROUND TABLE

Roger Dubuis presenta l’ultima evoluzione della collezione Knights of the Round Table, nuova avventura del mondo dell’orologeria.

Da quando è stato presentato il primo segnatempo della collezione Knights of the Round Table nel 2013, Roger Dubuis non ha mai smesso di plasmare e perfezionare l’estetica della collezione.

Partendo dalla flangia esterna, Roger Dubuis incornicia l’intera scena con un anello trasparente di vetro blu ghiaccio realizzato con il metodo Murano. Ci sono voluti sei mesi di ricerche e prove approfondite per ottenere questa esatta tonalità e conferire all’orologio una colorazione così vivida; un ulteriore elemento, questo, che testimonia la costante ricerca della perfezione da parte della Maison, che non lascia nulla di intentato per aggiungere valore alle proprie creazioni. 

Lo stesso vetro blu ghiaccio trova impiego nel disco principale e nei grandi blocchi che emergono dal lago. Per riprodurre lo scintillio della neve, i blocchi sono rivestiti con porcellana biscuit di Limoges, una tecnica molto particolare, apprezzata per la sua pregiata qualità e la durezza della superficie. In particolare, è un materiale in grado di conferire un’opacità che contrasta e, allo stesso tempo, si armonizza con le superfici luccicanti del vetro in modo superbo.

La cassa da 45 mm di questo orologio è realizzata in Titanio Damasco, un omaggio all’antico processo di lavorazione dell’acciaio risalente a diversi secoli fa.

Questo modello è disponibile in un’edizione limitata di soli 28 esemplari.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top