L’incantesimo è stato lanciato, inizia una nuova avventura. L’iconica collezione Knights of the Round Table di Roger Dubuis presenta la sua ultima creazione, un segnatempo dedicato a un personaggio il cui nome è indissolubilmente legato alla leggenda e alla tradizione arturiana: Mago Merlino.
Il nuovo Knights of the Round Table: the Omniscient Merlin.
Parte della famosa collezione della Maison, questo nuovo capitolo attinge all’immortale storia di Merlino con un magnifico quadrante che evoca la visione di un paesaggio mozzafiato, sorvegliato da una cerchia di valorosi guerrieri.
Questa leggenda cavalleresca giunge ai confini del mondo, fino al Selciato del Gigante, un posto in cui realtà e fantasia appaiono legate quasi indissolubilmente. Si tratta di un luogo mistico che oggi viene reinterpreto da Roger Dubuis attraverso la maestria artigianale e l’espressività che caratterizzano da sempre la Maison.
Il nuovo Knights of the Round Table è un episodio a sé stante e rappresenta il primo capitolo di una trilogia di orologi dedicata a Mago Merlino. Roger Dubuis è stato affascinato da questo misterioso e magico personaggio, chiave essenziale della leggenda Arturiana e fondatore dell’ordine dei Cavalieri della Tavola Rotonda. Altrettanto importante è la frase da lui pronunciata e incisa sul retro della cassa di ogni segnatempo fin dal 2013.