Moda

Set 29 ROGER VIVIER: LA MOSTRA IMMERSIVA ALLA PARIS FASHION WEEK

Per la Primavera-Estate 2024, Roger Vivier invita a scoprire “Les Éléments Vivier”, una mostra immersiva allestita in occasione della Paris Fashion Week in un hôtel particulier, nell’VIII arrondissement di Parigi. Il direttore creativo Gherardo Felloni, in collaborazione con la scenografa italiana Leila Maria Fteita, immagina un’installazione teatrale che si snoda su quattro piani di un edificio in stile Haussman, in un’opulenta cornice architettonica tipicamente francese. Professionista navigata presso il Teatro alla Scala di Milano, Fteita ha creato alcune delle più belle scenografie del mondo per l’opera e la danza in collaborazione con nomi del calibro di Dante Ferretti, Gae Aulenti, Werner Herzog e Bob Wilson.

La collezione Primavera-Estate 2024 si svela al pubblico, di piano in piano, nella drammaticità espressiva della ricchezza degli arredi e del savoir-faire, che rappresentano i pilastri portanti del design dell’universo Vivier introdotti da Roger Vivier in persona. Ogni piano riflette lo spirito delle nuove creazioni di Gherardo Felloni in un dialogo con l’illustre storia della Maison.

Nel viaggio attraverso Les Éléments Vivier si respira lo spirito dell’atelier grazie alle dimostrazioni dal vivo di ricami, drappeggi e altri savoir-faire artigianali che svelano la magia del dietro le quinte del lusso autentico e l’expertise dei nostri preziosi artigiani. Dal cristallo e dalle perline alla pelle scultorea, la conservazione e l’evoluzione della dedizione di Monsieur Vivier alla bellezza e agli oggetti d’arte si percepisce ovunque.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top