Moda

Set 02 ROGER VIVIER: OMAGGIO AL LEGAME MADRE E FIGLIA

Roger Vivier presenta la campagna Icons Autunno Inverno 2024-2025, una serie di ritratti che perpetua la tradizione della Maison nel celebrare il legame tra madre e figlia. Realizzata sulla base dell’ispirazione all’Op art della collezione VIVIER OP-TICAL presentata a Parigi lo scorso febbraio, questa serie fotografica ispirata all’ avanguardia parigina degli anni ‘60, concepita da Gherardo Felloni e immortalata da Marcin Kempski, vede protagoniste Anna Cleveland, bellezza americano-olandese, e sua madre, la top-model Pat Cleveland.

La campagna si delinea come una giocosa ‘mise en abyme’, incorniciando Anna e Pat in immagini quadrate di ispirazione rétro, che richiamano l’epoca d’oro della fotografia di moda di grande formato. La serie mette in risalto i prodotti più iconici della collezione e la loro bellezza bicromatica, combinando simmetria e inquadrature d’effetto. Gli omaggi alla prolifica creatività di Monsieur Vivier negli anni ‘60 abbondano, con linee radiali, ricami floreali retrò e accessori oversize che creano un gioco di proporzioni.

«Gli anni ‘60 hanno segnato un periodo cruciale per Roger Vivier, quando la sua estetica si è evoluta verso un approccio più minimalista, grafico e pionieristico. Reimmaginare le creazioni senza tempo di quell’epoca è stata a lungo un’aspirazione e ho ritenuto che questa stagione fosse il momento giusto per reintrodurle in chiave fresca e contemporanea«, rivela Gherardo Felloni.

Le décolleté a scacchi Belle Vivier sono abbinate a borse zebrate o con motivi bicolore e accessoriate conbijoux floreali smaltati a contrasto. Le borse oversize Viv’ Choc in pelle nera lucida o in shearling bianco sono indossate con disinvoltura da Anna, la cui silhouette è esaltata da stivali equestri con fibbia e da un gilet tempestato di cristalli. Passando al look da sera, madre e figlia sfoggiano scintillanti borse gioiello, e décolleté Belle Vivier Trompette: un look formale e moderno al tempo stesso.

La campagna Icons Autunno Inverno 2024-2025 segna la prima collaborazione della Maison con Pat Cleveland e rappresenta l’evoluzione di una partnership di lunga data con Anna, che ha iniziato a posare per la Maison nel 2020 ed in seguito ha scelto Roger Vivier per il look delle sue nozze nel 2023. La precedente campagna di Roger Vivier Icons ha visto protagoniste l’attrice americana Laura Dern e sua figlia Jaya Harper.

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