Moda

Dic 09 ROGER VIVIER PRESENTA NEVERENDING CHRISTMAS, IL SUO FILM DI NATALE

di Redazione

E se dal cielo piovessero regali? E se, improvvisamente, le scarpe e gli accessori che hai sempre sognato cadessero ai tuoi piedi? E se il sogno diventasse realtà? Ecco la magia proposta da Roger Vivier in occasione del suo tradizionale film di fine anno, Neverending Christmas, che mette in scena con un pizzico di malizia i codici e l’universo couture della Maison. Protagonista del nuovo cortometraggio, ideato dal direttore artistico Gherardo Felloni, è l’elegante ed estrosa Virginie Ledoyen.

L’attrice interpreta una giovane donna che, la sera di Natale, si trova a cenare da sola. Mentre sta per sedersi a tavola, inciampa su un pacco regalo contenente un paio di décolleté, le Vivier Marlene in velluto rosso, accompagnate da un bigliettino in cui le viene chiesto di cantare una canzone. La donna si mette a cantare. Ed ecco che davanti a lei compare un altro regalo. Al suo interno, una splendida borsa, la Viv’ Cabas Flower Strass ZigZag, insieme a un biglietto che la invita a preparare una torta. Appena ultimato il dessert ed ecco apparire un paio di meravigliosi cuissarde Belle Vivier rosa. Questa volta è una pallina di Natale a guidarla verso l’albero, dove ad attenderla ci sono un paio di tacchi a spillo scintillanti. Ma, ahimé, la scritta sul biglietto le intima di svegliarsi. Era soltanto un sogno… La donna si ritrova di nuovo sola. Ma ecco che un’altra pallina di Natale rotola per terra guidandola verso un altro pacco. Non si tratta di un sogno, è tutto vero!

Virginie Ledoyen interpreta con malizia questa originale favola di Natale, caratterizzata da un fascino rétro e, al contempo, da uno spirito moderno. L’attrice francese, conosciuta per le sue numerose interpretazioni di spessore sia per il cinema francese che internazionale, ricorda un po’ la giovane Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll. Il suo estro cinematografico è in linea con quello della Maison Roger Vivier che, oltre a essere da sempre legata al mondo del cinema, riesce a coniugare eleganza e ironia.

Un equilibrio raro tra universi, un gioco di codici che rivela l’impronta di Gherardo Felloni per la Maison. E a dimostrarlo sono proprio gli accessori presenti nel film. Il velluto giallo della borsa risalta ancor di più grazie ai ricami in strass; i cuissarde rosa, ornati con piume di struzzo, vantano uno stile sensazionale. Lo stesso vale per le scarpe argentate con strass e per le mule rosse con tacco decorato con una sfera scintillante, ispirata a una mini strobosfera. Per ogni pacco di Natale un accessorio prezioso, un regalo da scartare con entusiasmo per dar libero corso alla fantasia e far sì che il sogno non svanisca.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top