In occasione della terza edizione della settimana del gioiello contemporaneo, il cui tema sarà “Second Life”, la Roma Jewelry Week presenta il suo nuovo logo. Un rebranding realizzato dagli studenti del Corso di specializzazione in Grafica dello IED Roma, coordinato da Francesco Giuliani, relatore del progetto di tesi, e da Barbara Brocchi, coordinatrice del Dipartimento di Design del Gioiello IED Roma.
Con l’obiettivo di consolidare e ampliare le sinergie sul territorio, la RJW mostra il lavoro svolto e, in tale ottica, fino a martedì 11 luglio nella galleria Incinque Open Art Monti della Capitale, sono state esposte tutte le opere del Corso di Grafica dell’Istituto Europeo di Design. L’intento della Roma Jewelry Week è quello di offrire al pubblico un alto valore culturale che esalti il grande patrimonio storico e artistico territoriale, mettendo in connessione le realtà più interessanti del settore.
Il logotipo scelto dalla direzione della manifestazione, ideato da Silvia Sicilia, è stato creato ispirandosi ai monumenti storici capitolini e, in particolar modo, all’arco che è per eccellenza l’elemento più rappresentativo dell’architettura romana. Sicilia è riuscita ad interpretarlo in chiave contemporanea realizzando un logo elegante, armonioso e innovativo. Un nuovo visual che esprime al meglio la valorizzazione del gioiello contemporaneo, in relazione alla Città Eterna, con un respiro internazionale. La RJW, nella selezione, ha inoltre premiato con una targa, quale riconoscimento al loro impegno progettuale, i talentuosi Riccardo Alesiani e Annalisa Rossi per la qualità e la coerenza dei progetti creativi.