Auto

Mar 24 SABELT ENTRA NEL METAVERSO CON RAVEN CARS

Sabelt ha scelto di collaborare con Raven, la start-up italiana di automobili di lusso digitali create per il metaverso, nella realizzazione di una supersport car adrenalinica che nell’abitacolo fonde ricerca tecnologica e design. Si tratta della Raven Gtr, una versione roadster della “sorella maggiore”, la Raven Gt, presentata un anno fa.

Il progetto apre le porte a una rivoluzione nell’automotive: l’entrata degli Oem nel metaverso. Dalla collaborazione fra i due marchi, infatti, nascerà un Nft in edizione limitata: come per tutte le altre vetture prodotte da Raven Cars, anche la Raven Gtr includerà nell’Nft il modello 3D del veicolo, per permettere ai suoi possessori di darle una vita digitale sul web o nelle piattaforme virtuali del Metaverso, il tutto mantenendone certificata l’unicità e le specifiche tecniche.

La collaborazione “phygital” tra i due marchi, attraverso la tecnologia Nft (Non Fungible Token) certificherà virtualmente il progetto Sabelt del sedile Oem “Best Weight” presente nella vettura: si tratta di un concept seat sviluppato per raggiungere il minimo peso possibile (inferiore ai 10kg) pur mantenendo gli standard di sicurezza previsti dalle normative e richiesti dai principali costruttori Oem. Lo schienale è costituito da una struttura tubolare in carbonio a vista che permette di avere un sedile “estremo” tramite l’installazione di alcuni pad oppure un sedile più “comfort” con un’imbottitura di forma personalizzata. La seduta, invece, è costituita da un a scocca strutturale, anch’essa in carbonio, e da una schiuma di densità a scelta.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top