Anthony Vaccarello invita il fotografo pechinese Lin Zhipeng aka No.223 per una mostra unica nei negozi Saint Laurent Rive Droite di Parigi e Los Angeles.
Chiamato “No.223” come il personaggio poliziesco di Chungking Express di Wong Kar-Wai, Lin Zhipeng abbraccia anche l’atmosfera poetica e sognante del regista di Hong Kong, così come la solitudine e il mistero di molti dei suoi personaggi.
No.223 offre la sua prospettiva su uno spirito alternativo e una cultura giovanile in un contesto culturale cinese spesso conservatore. Le sue fotografie spontanee ritraggono una giovane generazione che si abbandona all’amore e alla vita, oscillando tra giubilo e profonda malinconia, sessualità giocosa e spesso il semplice bisogno umano di essere amato in una società altrimenti indifferente e in continua evoluzione.
Lin Zhipeng, alias No.223, scava nei suoi ricordi intimi dei propri cari in Cina, Tibet, Sud-est asiatico, Giappone ed Europa.
In mostra troviamo le opere Skin in the Orange, 2018; Un desiderio di pesce, 2019; Simbolo Rosso, 2019; Water Ghosts, 2016. Una selezione delle opere sarà disponibile per la vendita.