Moda

Gen 31 SAINT LAURENT: UNA MOSTRA NEI NEGOZI DEL FOTOGRAFO NO.223

di Cristiana Schieppati

Anthony Vaccarello invita il fotografo pechinese Lin Zhipeng aka No.223 per una mostra unica nei negozi Saint Laurent Rive Droite di Parigi e Los Angeles.
Chiamato “No.223” come il personaggio poliziesco di Chungking Express di Wong Kar-Wai, Lin Zhipeng abbraccia anche l’atmosfera poetica e sognante del regista di Hong Kong, così come la solitudine e il mistero di molti dei suoi personaggi.
No.223 offre la sua prospettiva su uno spirito alternativo e una cultura giovanile in un contesto culturale cinese spesso conservatore. Le sue fotografie spontanee ritraggono una giovane generazione che si abbandona all’amore e alla vita, oscillando tra giubilo e profonda malinconia, sessualità giocosa e spesso il semplice bisogno umano di essere amato in una società altrimenti indifferente e in continua evoluzione.
Lin Zhipeng, alias No.223, scava nei suoi ricordi intimi dei propri cari in Cina, Tibet, Sud-est asiatico, Giappone ed Europa.
In mostra troviamo le opere Skin in the Orange, 2018; Un desiderio di pesce, 2019; Simbolo Rosso, 2019; Water Ghosts, 2016. Una selezione delle opere sarà disponibile per la vendita.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top