Stile

Giu 05 SALON MEISELBERG: SECONDA EDIZIONE “AEQUILIBRIUM”

Alla sua seconda edizione, il Salon Meiselberg dal titolo “Aequilibrium”, ospiterà dal 22 al 23 giugno 2024 sette artisti di respiro internazionale ed austriaci appartenenti a varie generazioni, dagli anni Cinquanta ai Novanta, e provenienti da diverse esperienze culturali, contribuendo così all’arricchimento della scena artistica austriaca.

La mostra d’arte, voluta dall’artista visiva Magda von Hanau, si tiene ogni anno nella storica residenza privata Schloss Meiselberg, della famiglia von Hanau nel cuore della Carinzia a Maria Saal, in Austria.

L’edizione di quest’anno vede la curatela di Gabrielle Berlin che ha voluto, insieme a Magda von Hanau, esplorare nuovi confini per una maggiore percezione e comprensione dell’equilibrio nella sua forma più artistica.

Per gli artisti e le loro opere “Aequilibrium” è una dichiarazione o un invito all’esplorazione?

“Aequilibrium” è uno stato oggettivo o può essere raggiunto solo attraverso la percezione e la comprensione dello spettatore?

In questo senso, il titolo scelto per il Salon di quest’anno può essere interpretato come una sfida attiva lanciata dall’artista Magda von Hanau al pubblico – una sfida e un aiuto per l’orientamento allo stesso tempo. 

Magda von Hanau propone il castello di Meiselberg come l’unico “equilibrio” tangibile nel tempo e nello spazio. La mostra è volutamente priva di contesto, distaccata da influenze politiche, storiche, religiose e scientifiche. Dalla pittura alla scultura, alla fotografia, all’arte tessile a alla performance, gli artisti partecipanti alla seconda edizione del Salon Meiselberg 2024 sono: Alfred Hoyos, Sidival Fila, Fabian Albertini, Alec Franco, Magda von Hanau, Clemens Wolf e Cosima Bucarelli.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top