A Torino si concretizza la vera e propria rivoluzione del brand EVO.
Dopo la prima apparizione dello scorso agosto a Palma di Maiorca, la EVO 6 e la EVO Spazio si presentano ora al pubblico italiano. Ma a Torino fa il suo debutto anche la EVO 8.
Tre nuovi modelli che vanno ad implementare un gamma già molto ricca: EVO 3, EVO 4, EVO 5, EVO 7 e il pick-up EVO Cross 4.
Debutta a Torino anche la linea DR Collection: DR 3.0, DR 5.0, DR 6.0 e DR 7.0
La nuova DR 3.0 Collection presenta linee ed interni completamente rinnovati, molto più sportiveggianti ed accattivanti. Non cambia nulla invece dal punto di vista della motorizzazione rispetto all’attuale DR 3.0, resta il 1.5 benzina aspirato da 116 cv, anche benzina/GPL.
Stesso discoro per la DR 5.0 Collection 1.5 Turbo CVT che vede l’allestimento interno completamente rinnovato rispetto alla DR 5.0 CVT.
Ma soprattutto a Torino è stata svelata la DR 6.0 Collection Hybrid Plug-in da 316 CV.
Presenta un look rinnovato rispetto alla versione base, soprattutto nella parte anteriore grazie ad una calandra dal design deciso e pulito. È spinta da un motore termico 1.5 turbo benzina da 108 Kw e due motori elettrici (uno da 55 Kw, l’altro da 70 Kw) che, alimentati da un pacco batterie con tecnologia ternaria agli ioni di litio da 19,3 kWh, hanno un’autonomia complessiva di 80km.
Ha tre sistemi di recupero energia in fase di decelerazione. Inoltre i due motori elettrici recuperano energia anche in fase di frenata, in base all’intensità della stessa. In entrambi i casi l’energia meccanica viene convertita in energia elettrica in grado di ricaricare il pacco batterie. Ma le batterie si ricaricano anche quando l’auto è ferma o in fase di parcheggio.