Per l’estate 2023 gli ospiti che sceglieranno la Sardegna come meta delle proprie vacanze, potranno per la prima volta vivere una nuova esperienza gastronomica all’aria aperta: all’Hotel Abi d’Oru apre il pop up estivo Braci By Barù Beach Edition.
È Gherardo Fedrigo Gaetani Dell’Aquila D’Aragona, detto Barù – classe 1981, esperto di vini e food influencer – a creare per la prima volta un appuntamento imperdibile dell’estate, un pranzo o una cena dedicati alla brace, in una delle cornici naturali più belle in Sardegna, il golfo di Marinella.
In questa destinazione, dove l’estate trova la sua massima espressione, all’Hotel Abi d’Oru e nella nuovissima piscina con il Pool Bar, da luglio diventano protagonisti la griglia e Barù.
Dopo l’esperienza di Braci by Barù nell’estate 2022 a Milano, il gastronomo maremmano e cosmopolita torna con Braci by Barù Beach Edition all’Abi d’Oru, format ristorativo ideato e realizzato da Food Media Factory, società nata dalla sinergia tra AB Normal srl e MNComm, e mette in scena un vero spettacolo per gli amanti della brace, tra lo sfrigolio della griglia, l’ardore della brace e l’aroma delle spezie e delle salse.
Tra le proposte di Braci by Barù, per questa Beach Edition, Gherardo ha studiato una rivisitazione, creata appositamente pensando ad Abi d’Oru, di un grande classico: il Lobster Roll. Il goloso panino con astice alla griglia sarà proposto con un pane al latte fragrante e una maionese aromatizzata con erbe locali della macchia mediterranea e il miele delle arnie dell’Abi d’Oru – curate ogni giorno da un apicoltore nell’entroterra per celebrare il nome stesso dell’hotel – in sardo, “ape d’oro”.