SCARPA, azienda italiana leader nella produzione di calzature da montagna e per le attività outdoor, è per il terzo anno protagonista in qualità di gold sponsor del Campionato Mondiale di Plogging, disciplina che unisce la corsa alla pulizia dell’ambiente, giunto alla terza edizione.
La manifestazione, in programma dal 29 settembre al 1° ottobre a Genova, vedrà sfidarsi per il titolo iridato circa cento tra atleti ed atlete da 15 nazioni, chiamati a correre liberamente lungo i sentieri del Parco delle Mura raccogliendo il cosiddetto littering, i rifiuti abbandonati a bordo strada.
Per l’occasione il Team SCARPA, guidato dal Brand manager Marco De Gasperi, sarà arricchito da un ospite speciale, lo scrittore, attore e regista Marco Cortesi, particolarmente sensibile alle tematiche green, che prenderà parte alla gara raccontandola attraverso i suoi canali social.
Inoltre, SCARPA promuoverà anche a Genova il progetto LIFE-Re-shoes, iniziativa con cui il brand di Asolo intende fornire una soluzione alternativa, circolare e sostenibile per la gestione del “fine vita” delle scarpe. Nella giornata di sabato sarà allestito un corner in cui depositare il proprio paio di calzature usate del modello Mojito. Le calzature raccolte entreranno poi in un sistema di riciclo virtuoso e porteranno alla realizzazione di una nuova generazione di prodotti riciclati di alta qualità, attraverso una procedura innovativa che rappresenta un paradigma completamente nuovo per l’industria calzaturiera.